capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

in Eventi
1/1
Eventi di Natale a Imperia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Imperia, IM
  • Data DA mercoledì 25 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

NATALE A IMPERIA

Le feste di Natale sono le più attese dell’anno sia dai bambini che dagli adulti. Passarle in Riviera tra mercatini artigianali, addobbi e eventi organizzati può costituire una piacevole sorpresa.

A Imperia le vie si illuminano a festa e facendo shopping in centro è possibile essere accompagnati da una piacevole musica natalizia in filodiffusione e vivere in pieno l'atmosfera giusta di questo evento religioso e popolare.

La città offre una serie di manifestazioni ed eventi organizzati dalle amministrazioni pubbliche ed associazioni locali. Tra gli eventi principali ci sono concerti e mercatini di Natale sia nel centro cittadino che nelle periferie.

PROGRAMMA

A partire dal 6 dicembre e fino al 6 gennaio potrete visitare il Villaggio di Natale in Calata Cuneo e in Banchina Aicardi. Tanti giochi organizzati per i bambini e dei splendidi mercatini per acquistare qualche regalo diverso dai soliti.

Da Giovedì 19 dicembre fino al 24 si terrà all’Osteria del Pescatore, il locale più rinomato della città, il pranzo di Natale con menu fisso e prezzo fisso, da non perdere!

In Calata Anselmi potete andare a divertirvi con il tipico Lunapark di Natale aperto dalle 15 alle 18 fino al 26 gennaio.

Infine potete visitare la mostra Emulsioni d’Etiopia di Luigi Simeoni. Aperta fino al 22 dicembre, orario dalle 18 alle 22 presso M.A.C.I.

In questo periodo sotto i portici di Via della Repubblica è presente il mercatino dell’artigianato.

Oltre allo shopping, una delle attività preferite dalle famiglie è la tradizionale visita dei presepi che vengono allestiti nelle varie parrocchie locali. Ogni presepe è realizzato con cura dei dettagli ed è bello vedere come viene rappresentata la natività da parrocchia a parrocchia.

back to top