capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Come e dove festeggiare il capodanno in Liguria

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno in Liguria

Capodanno in LiguriaSempre più turisti amano trascorrere il Capodanno in Liguria; nonostante questa festa tenda a favorire i luoghi montani, anche trascorrere il capodanno al mare in hotel è una cosa piacevole.

 

Anche perché la maggior parte delle cittadine liguri offrono ai turisti un gran numero di interessanti eventi. Le città paesi principali regione Liguria, come Genova, Ventimiglia, La Spezia o Savona, si colmano di bancarelle dei mercatini natalizi e di tante manifestazioni in Piazza, che rendono ancora più piacevole il periodo natalizio.

 

In totale, il numero di regione Liguria abitanti sono oltre 1,5 milioni, un numero che la rende una delle maggiori regioni del nord Italia.

 

Per il capodanno in Liguria in hotel Liguria capodanno sono disponibili tantissime strutture, che fino a qualche anno fa erano aperte soltanto durante il periodo estivo. Il capodanno alle Cinque Terre è ad esempio un’idea originale, con la possibilità anche di percorrere la famosa via dell’Amore: un sentiero che corre lungo il mare, con scorci molto affascinanti tra i borghi liguri.

 

Organizzare il capodanno in Riviera Ligure è un’ottima idea anche per assaporare la gastronomia locale, con focacce, pesto, e pesce di ogni tipologia, cucinato secondo una tradizione millenaria. Le bellezze che offre la Liguria anche a capodanno sono molteplici, basti pensare ai luoghi di mare ed alle spiagge, con un clima che certo non invita ad un bagno, ma che favorisce il desiderio di stare all’aperto, a godersi qualche sprazzo di sole durante il giorno.

 

Il clima mite permette di approfittare anche delle feste in piazza, senza soffrire per il freddo dell’inverno, come invece avviene nelle vallate alpine. Per il capodanno nella regione Liguria si organizzano anche concerti in piazza, non solo nelle città principali, ma anche nei piccoli borghi nascosti tra gli scogli. Un capodanno diverso dal solito, e divertente, per giovani e famiglie.

publisher
back to top