capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Capodanno a Imperia per famiglie con bambini

Trova le offerte disponibili per target Famiglie con bambini, a Capodanno a Imperia e zone limitrofe

Conosci in che modo celebrare l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che comprendono il target tipo famiglie con bambini, ad Imperia e zone vicine. Vedi di seguito alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Per ottenere informazioni aggiuntive sulle proposte adatte ad un target di famiglie con bambini, per la notte di Capodanno ad Imperia e zone limitrofe, contattaci tramite il modulo di contatto qui sotto.

Imperia è una delle località liguri più consigliate per le vacanze in famiglia. Tra mercatini natalizi, passeggiate nel centro e musei offre una vasta gamma di svago. La città dai due cuori, definita così perché nata dalla fusione di Oneglia e Porto Maurizio, offre la visita di numerose bellezze architettoniche come il centro storico di Oneglia o il Parasio. Nella città è possibile godersi passeggiate presso le spiagge del Borgo Marina o presso i portici di via Bonfante. Con la famiglia ci si possono godere le passeggiate nell’entroterra e le escursioni.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Imperia e provincia?

Se avete scelto questa località per le vostre vacanze Natalizie non ve ne pentirete. Nella piazza principale della città, ovvero piazza Dante, vengono allestiti ogni anno i famosi mercatini di Natale, con la pista di pattinaggio all'aperto e la casa di Babbo Natale. Potrete godere anche della visione della piazza illuminata con al centro la sua fontana posta proprio nel mezzo di Oneglia e Porto Maurizio, la fontana sembra essere il confine unificatore di questi due centri che si sono poi uniti sotto il nome di Imperia. Passeggiando per Imperia tra esposizioni di presepi e bancarelle vi sembrerà di essere in un film.

Il presepe, ideato nel 1223 da San Francesco d’Assisi, è una delle principali attrattive natalizie. Se scegliete Imperia come destinazione delle vostre vacanze natalizie noterete come tutte le chiese del borgo si illuminano e mostrano il proprio presepe che spesso è ideato e creato da appassionati artigiani del luogo o da associazioni locali.

Per le vie dell’entroterra imperiese potrete fare un pit stop e degustare insieme ai vostri figli delle frittelle dolci con la cioccolata calda. Durante le vostre giornate non dimenticate di portare i vostri bambini al museo della stregoneria o al museo del clown che sono due delle mete più amate dai nostri piccoli per la storia che raccontano ma anche per quello spiraglio sulla fantasia che aprono.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Imperia e provincia?

L'entroterra imperiese è ben noto per la sua produzione di olio, qui potrete degustare, presso il museo dell'oliva, dell'ottimo olio locale su pane mentre vi godrete la visita in questo museo che vi svelerà ogni segreto e passaggio di questa produzione sia nel passato che nel presente.

L'entroterra imperiese è anche famoso per il suo aspetto quasi fiabesco, infatti, si consiglia di visitare varie località di questa zona tra cui Apricale, un borgo in pietra che ricorda il periodo medievale e dove potrete ammirare il castello della lucertola il cui nome deriva da una popolazione celtica che aveva occupato la zona, la forma del castello però richiama subito alla mente quella di una lucertola così da dare il via alla produzione fantasiosa dei più piccolini.

Si consiglia anche il borgo di Dolceacqua dove potrete passeggiare sul ponte vecchio, risalente al 1400, che porta al Castello dei Doria.

In questa località potrete mirare i vicoli del centro storico con le botteghe di artisti e artigiani, consigliata è via dietro la Colla di cui il folclore racconta essere stata sede di raduni di streghe. Sicuramente affascinerà i più piccoli. Infine, non dimenticate di lasciar giocare i piccini presso il parco la robina, famoso per essere affacciato sul mare.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Imperia e provincia?

Per affascinare grandi e piccini da non perdere è il museo navale del Ponente Ligure. Se avete un budget limitato e cercate potrete optare per gira Parasio un percorso gratuito, con indicazioni, verbo il borgo in zona di porto Maurizio che vi guiderà alla scoperta dell'entroterra.

Di straordinaria curiosità è anche il museo voci nell'etere che vi conduce nel viaggio delle scoperte scientifiche nel campo della comunicazione dalla creazione del telefono ad oggi, ovvero alla comunicazione telematica.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Imperia e provincia?

Se nella vostra famiglia amate le escursioni e la riscoperta dei paesaggi, se il tempo lo consente, si consiglia di visitare i Laghetti di Lecchiore, la veduta di Dolcedo e il sentiero degli alpini (Pigna) che attraverso escursioni guidat vi condurranno nei luoghi più magici e intrisi nella natura del territorio.

Se avete scelto questa località per le vostre vacanze e siete degli amatori della vita all'aperto e dele avventure sotto qualsiasi temperatura non ve ne pentirete.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5035
back to top