capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Ristoranti Capodanno Imperia e provincia

Cerca i migliori ristoranti per il cenone di capodanno a Imperia e provincia

Come festeggiare l'ultimo dell'anno con il cenone di capodanno in ristorante a Imperia e dintorni. Vedi alcune offerte di seguito.

La presenza di tanti turisti e del mare rende la presenza di ristoranti a Imperia molto ricca e variegata. Anche per i cenoni di capodanno il ristorante da preferire è quello di pesce, che serve piatti preparati con i prodotti del ricco mare Ligure.

Dove trovare i migliori ristoranti a Imperia? le zone più gettonate dove si trovano molti ristoranti, osterie, locande, a Imperia segnaliamo il centro storico, vicino le vie, i palazzi e le piazze più famose come i ristoranti tipici sul lungomare Cristoforo Colombo e Via Lamboglia, oltre che intorno ai palazzi storici come Palazzo Guarnieri.

Se preferite degustare il cenone di capodanno fuori città, segnaliamo alcune zone suggestive nei pressi di Imperia dove trovare vari ristoranti tipici liguri per mangiare. Potete scegliere le zone come le suggestive località di Sanremo, Bussana, San Lorenzo al Mare, Diano Marina.

Tra le ricette tipiche di Imperia segnaliamo le anguille fritte del torrente impero, i barbagiuai, le polpettine di trombette, tagliolini trombette e gamberi, le pansarole e molte altre ricette liguri.

La cucina di questa regione è colma di profumi e sapori intensi, come il famoso pesto, con cui si preparano tradizionalmente le trofie, un particolare formato di pasta fatta in casa. Per i veglioni di capodanno potete scegliere tra i ristoranti del centro, in modo da poter poi approfittare delle tante attrazioni offerte dal comune alla cittadinanza. Oppure potete trascorrere il capodanno a Imperia in un ristorante vicino al mare, dove gustare tantissimi piatti a base di pesce.

Sono tantissimi i ristoranti, alcuni dei quali propongono menu sfiziosi ed originali, attingendo anche a piatti della tradizione ligure. Praticamente tutti sono i ristoranti aperti a capodanno a Imperia, per ospitare i tanti turisti che si riversano sulla riviera ligure anche durante l’inverno, oltre che i residenti che desiderano vivere una giornata fuori casa.

Se amate la musica potete scegliere uno dei vari ristoranti con musica dal vivo, per aggiungere ancora maggiore divertimento alle feste di capodanno. Il vostro capodanno a Imperia in hotel può comprendere anche il veglione, da trascorrere con tutti gli ospiti dell’albergo; meno intimo di un capodanno al ristorante, ma comunque molto piacevole, con canti e balli a volontà.

Se ancora non sapete dove mangiare, affrettatevi a scegliere, perché molti dei ristoranti del centro sono di dimensioni modeste e potrebbero non accettare a lungo le prenotazioni.

Scegliete tra i vari menù di capodanno proposti dai ristoranti e dai locali della città, i prodotti ed i piatti tipici di questa città ligure sono davvero il top per quanto riguarda la buona cucina.

Di seguito alcuni consigli e possibilità per scegliere al meglio come festeggiare il nuovo anno con il cenone di capodanno al ristorante:

  • Cenone in Ristorante in centro città + festa in piazza
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica tutto nella stessa Location
  • Cenone in Ristorante con Veglione e Musica + pernottamento di una o più notti in Hotel convenzionato

Chiamaci per scoprire tutte le possibilità e trovare la migliore soluzione adatta per te.

back to top