capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Turismo Imperia

Imperia come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo ad ImperiaImperia è una cittadina posta in una posizione perfetta per il turismo; l’omonima provincia si estende fino al confine con la Francia e sono tantissimi i comuni che offrono interessanti mete per il turista, perfette sia per gli amanti della natura, sia per chi invece preferisce l’Imperia turismo culturale.

 

La città si trova lungo la riviera dei Fiori, famosa per la produzione di piante e fiori, che vengono poi commercializzate in tutta Europa; chiaramente una delle attività più fiorenti in queste zone è il turismo, favorito dalle coste rocciose e dai tanti borghi pittoreschi. Numerosi sono gli Imperia itinerari turistici che si possono fare in città, molti dei quali suggeriti dall’ufficio turismo Imperia.

 

Tra le Imperia cosa visitare, in città si possono vedere alcune interessanti chiese, come la cattedrale di San Maurizio, la chiesa e casa natale di San Leonardo da Porto Maurizio, due tra i monumenti di Imperia più belli in assoluto. Aggiungiamo il Museo dell'Olivo e le Torri Saracene di Porto Maurizio.

 

Per chi ama i giardini, la zona di Imperia racchiude alcuni degli esempi più belli di palazzi con parco dei secoli passati, come la famosa Villa Grock, abitazione nei decenni passati di un mito dell’arte circense, che ha adornato il parco con tante sculture e interessanti costruzioni. Imperdibili anche i Giardini di Villa Hanbury, a Ventimiglia, che si estendono lungo il promontorio della Mortola, racchiudendo numerosi esemplari di piante succulente dalle origini più disparate.

 

Non si può dire di essere stati in provincia di Imperia se non si visita anche San Remo, uno dei comuni più grandi della zona, famoso per il festival della canzone italiana; San Remo è anche una grande cittadina, ricca di monumenti di ogni tipo, che meritano una visita approfondita.

 

Chiaramente di grande interesse turistico è anche la costa, con tante piccole spiagge e baie, racchiuse tra zone con scogli e rocce, dove in estate fare immersioni e snorkeling.

publisher
back to top