capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Case e Appartamenti Capodanno a Imperia

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Imperia e dintorni

Trova le case vacanze e appartamenti per celebrare il capodanno ad Imperia e provincia. Una scelta indipendente e spesso economica per coppie, gruppi e famiglie.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Imperia e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Imperia è una città Ligure che nasce nel 1923 dall'accorpamento amministrativo tra Oneglia e Porto Maurizio, due località situate ai due poli del torrente Impero. Dal 1973 al 2009 è stata la sede amministrativa della Comunità montana dell'Olio.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Imperia e provincia?

Questa città è una tra le più famose mete liguri soprattutto per la sua posizione vicina al mare. Ricordiamo, infatti, che la Liguria ha molte località che un tempo facevano parte della repubblica marina. Questa meta colpisce soprattutto per le attrazioni e le attività che offre.

Potrete godere di numerose escursioni in barca per conoscere la costa o addentrarvi nei sentieri per riscoprire la bellezza che la natura ha da offrire. Ancor meglio, in questo periodo, sarebbe visitare la parte di Imperia, un tempo denominata Porto Maurizio, dove potrete visitare il duomo di San Maurizio, che è la più grande chiesa ligure ed è un esempio di architettura neoclassica, o le logge di Santa Chiara, adiacenti al convento delle suore di Clausura, che offrono scorci panoramici incantevoli. Potrete anche visitare la casa natale di san Leonardo o l'oratorio di San Pietro con la sua facciata barocca.

Di spicco sono anche i numerosi Palazzi e ville della località come Palazzo Lavagna e Villa Varese che sono degli edifici storici famosi nella zona. Insomma, la località offre tutto ciò che consente di iniziare l'anno in bellezza.

Che tipo di case affittare a Imperia e provincia per Capodanno?

Per poter concludere e cominciare l'anno nel modo giusto non resta altro che decidere dove alloggiare e saremo pronti a partire. In base alle proprie esigenze economiche si può scegliere di pernottare in un Hotel in centro o in periferia, o magari in un B and B. La scelta migliore, se si ha la possibilità economica, sarebbe quella di affittare una villa fuori dal centro, magari con amici o coppie di amici con cui organizzare un cenone da ricordare. A disposizione vi sono anche numerose ville storiche, oggi affittate ai turisti, nelle quali potrete dar vita a un capodanno da ricordare.

Se invece il portafoglio è un po’ più stretto si potrebbe optare per l'affitto di una casa in periferia con il proprio partner, molte scelte economiche sono anche munite di vasca idromassaggio nella quale lasciarsi coccolare, o con i propri amici. La scelta migliore sarebbe quella di un B and B con colazione inclusa, magari a una distanza media tra centro e periferia, in quelle one vi sono molti palazzi storici tramutati in economiche strutture nelle quali godersi colazioni da sogno su terrazzine o sale con camino. In più la città offre numerose forme di svago come discoteche e ristoranti in cui poter festeggiare, in base ai propri desideri, un Capodanno indimenticabile.

Dove affittare case a Imperia e provincia per Capodanno?

Gli affitti di case e ville più economici li possiamo trovare, per quanto riguarda il centro di Imperia, nei pressi di Porto Maurizio, mentre per gli affitti in periferia si consiglia la zona di Villa Groack o del Santuario di Nostra Signora delle Grazie. Per soluzioni un po’ più costose invece si potrebbe optare per i dintorni di via Privata Rambaldi o via Gabriele D' Annunzio.

Per B and B e Hotel in centro, a basso sostegno economico, si consigliano invece i dintorni di Via Garessio e Via Privata Rambaldi. Per soluzioni invece di più cospicuo impegno economico, ma non eccessivo, si consigliano i dintorni di Via Scarincio o Via Maresca.

La soluzione migliore sarebbe mantenersi a circa 1 KM di distanza dal centro così da potersi più facilmente spostare senza l'ausilio dei mezzi per godersi la bellezza di tutto il paesaggio e della città

Cosa vedere a Imperia e provincia per Capodanno?

Se si desidera vivere maggiormente il lato culturale e storico della città potrete impiegare le vostre giornate visitando Il museo di villa Groack o il museo navale di Imperia. Curiosi e divertenti sono anche il museo della comunicazione (voci dell'etere), dove potrete vedere tutto il progresso scientifico impiegato nella comunicazione radiofonica e telematica sino ai giorni nostri, e il museo di arte contemporanea nei pressi del palazzo comunale di Imperia.

Se si desidera godere maggiormente del panorama e il clima lo consente ci si può rivolgere agli info point della città in cui potrete prenotare delle escursioni, si può anche optare per una esplorazione individuale e privata alla scoperta dei laghi oppure, se il tempo sarà un po’ più uggioso, potrete visitare il museo delle langhe o la casa storica di Luigi XVI di Francia dalle cui finestre e terrazze si potrà godere ugualmente del panorama.

Infine, per godere al meglio il vostro Capodanno, se siete comitive più sbarazzine potrete passare le vostre serate nelle discoteche del centro altrimenti la moltitudine di ristoranti e Karaoke Bar faranno al caso vostro sino allo scoppio dei botti.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7931
back to top