capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

Capodanno a Imperia per Coppie di innamorati

Scopri le proposte migliori adatte per Coppie, a Capodanno a Imperia e dintorni

Conosci come celebrare nel migliore dei modi il capodanno con le offerte che comprendono il target di tipo coppie, ad Imperia e zone vicine. Valuta alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere ulteriori informazioni su offerte per target di tipo coppie, di Capodanno ad Imperia e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Siete una coppia giovane e affiatata o siete alla riscoperta del feeling di coppia? Passere il Capodanno a Imperia fa per voi. La città ligure, costituita a metà del Novecento, grazie alla sua posizione sul mare e alla sua storia vi offrirà una serie di attrattive che renderanno il vostro inizio anno indimenticabile.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Imperia e provincia?

Il periodo delle feste tende a ravvivare non solo le città ma anche il cuore di chi si rivolge verso esse. Per rendere speciale la vostra permanenza in città, Imperia allestisce dei mercatini di Natale nel centro e le strade si riempiono di mostre di presepi. La più significativa è quella allestita dal museo del presepe che mostra 113 statue lignee settecentesche prodotte dallo scultore genovese Maragliano. Se amate acculturarvi e scoprire i luoghi sotto ogni loro aspetto, Imperia offre un completo quadro di sé attraverso i musei che ha allestito. Il primo, consigliato alle coppie, è il museo civico Lucus Bormani. Piccolo ma di grande interesse, al primo piano sfoggia una collezione di minerali; al secondo piano, subito sopra la biblioteca in esso contenuta, vi è un percorso espositivo sull'età romana e preromana, dove vi sono vari reperti ritrovati nelle zone della città.

Se siete amanti della musica potrete lasciarvi affascinare dal Museo strumenti musicali Serboga che sfoggia una collezione privata di strumenti musicali perfettamente conservati. Colpisce la moltitudine di apparecchi fono-musicali provenienti da tutto il mondo che il proprietario mostra ai visitatori raccontandone la storia.

Se il tempo lo consente, una visita ai giardini di Villa Biener è d'obbligo. Qui la magia è a portata di mano. Varcata la soglia d'ingresso ci si immerge nei vissuti, nelle esperienze, riportati dai colori dei mosaici presenti. Ovunque si volga lo sguardo in Villa Biener una moltitudine di luci e colori sembrano riempire l'anima dei passanti accompagnati dalla proprietaria che racconta la storia della villa e le storie che la caratterizzano. Da non perdere sono anche la visita all'osservatorio astronomico Cassini, situato in un borgo medievale che si affaccia sul mare, e al museo frantoio Panizzi al cui interno potrete degustare dell'olio di ottima qualità durante la narrazione della storia del luogo esposta dal proprietario.

Quali sono gli itinerari di benessere per coppie a Imperia e provincia?

Se siete una coppia più volta a godervi del sano e vecchio relax piuttosto che passare tutto il tempo a gironzolare per la città, consigliati sono i percorsi termali della provincia di Pigna o i percorsi spa dei centri benessere e degli Hotel presenti nel centro della città dove tra bollicine e massaggi olistici potrete anche godervi del romanticismo in una delle strutture storiche che sono state riorganizzate in SPA.

Nella periferia, a 700m dalla strada per Suseno S.Martino, vi è un luogo immerso nella natura che consente un percorso termale in una piscina incastonata nella roccia mentre si degustano i prodotti locali ed è uno dei luoghi più romantici della zona.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Imperia e provincia?

Se vi accomuna la passione per il buon cibo e il buon vino, Imperia offre una serie di percorsi enogastronomici. Tra i più consigliati, è il percorso Dolceacqua e la valle della Nervia il cui punto di forza la degustazione di vini. Anche se in periferia rispetto alla città è una delle mete più ricercate.

Se siete una coppia alla mano con la passione per il mordi e fuggi, nel centro della città, potrete degustare le frittelle di cipolle e di baccalà, la frittata di patate o di trombette, la Sardenaira presso i chioschetti. Se invece desiderate passare una serata al chiuso si consigliano la Torta Pasqualina e la torta di zucca che potrete trovare nella maggior parte dei bar e dei ristoranti della zona. Consigliata è una passeggiata presso Dolceacqua dove potrete raggiungere e visitare il Ponte vecchio, uno dei luoghi più romantici della città, e il Castello dei Doria. Per delle serate differenti, invece, si potrebbe optare per la visione di alcuni spettacoli teatrali presso il teatro Cavour.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Imperia e provincia?

Infine, se siete una coppia dinamica che ama avventurarsi alla scoperta dei paesaggi anche d'inverno, potrete visitare le due anime di imperia Oneglia e Porto Maurizio, nonché i borghi adiacenti come Apricale, Valloria e Lingueglietta. Valloria, soprattutto, è famosissima per le numerose porte dipinte che sembrano raccontare il folclore della zona.

Consigliato è passare il Capodanno in questa località, per quelle coppie che hanno un animo romantico e catapultato nella storia medievale e che amano mettere alla prova il proprio palato e la propria indole esplorativa.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
5751
back to top