capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Imperia, IM
  • Data martedì 31 dicembre 2019

DESCRIZIONE

Capodanno 2020 a Imperia

Come ogni anno, il Comune di Imperia anche per questo Capodanno 2020 ha in previsione diversi eventi musicali e culturali e show per i residenti e i tanti turisti in visita nella città ligure. Gli eventi principali si svolgono sempre all’interno dell’isola pedonale, situata lungo via Cascione fino a Porto Maurizio. Quest’anno però il vero e proprio concerto si trasferirà ad Oneglia. Altro punto centrale di Imperia per i festeggiamenti per il Capodanno è quella di Via XX Settembre, dove si svolgono ogni fine dell’anno eventi musicali e spettacoli originali e coinvolgenti.

Inoltre vengono organizzate tantissime attività anche per i bambini, come il famoso show dei clown diventato ormai una vera e propria istituzione nella città ligure, molto gradito dalle famiglie.

Altrettanto rinomati sono i cenoni offerti dai ristoranti sia di Oneglia che di Porto Maurizio, con menù a base di pesce.

PROGRAMMA

In alternativa al classico Concerto in Piazza è possibile dedicarsi alle attività culturali, approfittando degli orari prolungati per vedere l’importante Pinacoteca Civica di Imperia o il caratteristico Museo dell’Olivo, simbolo dell’importanza paesaggistica ed enogastronomica di queste terre.

Sempre a Diano Marina, al molo delle tartarughe, potrete passare gli ultimi minuti dell'anno pattinando sul ghiaccio. La pista apre dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 fino alle 24.

Finale Ligure potrete passare invece un bel capodanno con i vostri bambini grazie al villaggio di Natale allestito dal comune e da diverse organizzazioni della zona. L'evento è aperto dalle 11 alle 19. Qui i vostri bambini saranno intrattenuti da laboratori, da musiche delle feste e dalla felicità dell'ambiente.

Se decidete di rimanere in città la festa inizia a partire dalle ore 22 nei pressi di Banchina Aicardi. Si avrà l’esibizione di trampolieri, spettacoli di magia ed equilibrismo.

In Calata Cuneo ci sarà un Hummer, allo scopo di permettere evoluzioni in mountain bike.

I piccoli appassionati di automobili saranno molto felici: in seguito di alcuni laboratori di intrattenimento potranno salire sul taxi di capodanno: una Chevrolet Corvette.

Si potrà poi passeggiare tra i mercatini di natale e fare un giro sulla pista di ghiaccio. Fino alle ore 2 si potrà ballare ad opera di El Gato DJ, autore de La Colita per chi non lo conoscesse. IL genere musicale sarà quello latino.

back to top