capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannoimperia.com

in Eventi

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Imperia, IM
  • Data lunedì 31 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Capodanno 2019 a Imperia

Come ogni anno, il Comune di Imperia anche per questo Capodanno 2019 ha in previsione diversi eventi musicali e culturali e show per i residenti e i tanti turisti in visita nella città ligure. Gli eventi principali si svolgono sempre all’interno dell’isola pedonale, situata lungo via Cascione fino a Porto Maurizio. È proprio qui che viene organizzato il classico concerto della notte di San Silvestro, con artisti di caratura nazionale come Francesco Baccini, per proseguire con il brindisi di mezzanotte e il DjSet per ballare fino a notte fonda.

Altro punto centrale di Imperia per i festeggiamenti per il Capodanno è quella di Via XX Settembre, dove si svolgono ogni fine dell’anno eventi musicali e spettacoli originali e coinvolgenti.

Inoltre vengono organizzate tantissime attività anche per i bambini, come il famoso show dei clown diventato ormai una vera e propria istituzione nella città ligure, molto gradito dalle famiglie.

Altrettanto rinomati sono i cenoni offerti dai ristoranti sia di Oneglia che di Porto Maurizio, con menù a base di pesce.

PROGRAMMA

In alternativa al classico Concerto in Piazza è possibile dedicarsi alle attività culturali, approfittando degli orari prolungati per vedere l’importante Pinacoteca Civica di Imperia o il caratteristico Museo dell’Olivo, simbolo dell’importanza paesaggistica ed enogastronomica di queste terre.

Un evento che vi consigliamo è la mostra di opere d'arte a cura del noto scultore contemporaneo Laveri Giorgio. I soggetti da lui realizzati richiamano personaggi della vita quotidiana. Si tratterà quindi di un capodanno un po' diverso dal solito ma  non per questo non divertente. La mostra si tiene a Diano Marina dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Sempre a Diano Marina, al molo delle tartarughe, potrete passare gli ultimi minuti dell'anno pattinando sul ghiaccio. La pista apre dalle 10.30 alle 12 e dalle 14 fino alle 24.

A Finale Ligure potrete passare invece un bel capodanno con i vostri bambini grazie al villaggio di Natale allestito dal comune e da diverse organizzazioni della zona. L'evento è aperto dalle 11 alle 19. Qui i vostri bambini saranno intrattenuti da laboratori, da musiche delle feste e dalla felicità dell'ambiente.

Infine, per i più credenti, a Cervo è stata organizzata una mostra di presepi proprio per l'ultimo dell'anno. L'evento si terrà per tutto il giorno e potrete decidere di partecipare al contest per la foto più votata sui social. Non perdetevi l'opportunità di vincere un cospicuo premio!

back to top