capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

in Eventi
1/1
Tutti i mercatini di Natale a Imperia e riviera

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Imperia, IM
  • Data martedì 25 dicembre 2018

DESCRIZIONE

Anche a Imperia e provincia arriva il Natale e porta con sè tradizioni, mercatini, sapori e divertimento per tutti.

Grazie alla presenza di addobbi, luci e tantissime iniziative per grandi e piccini, vivrete la magia del Natale a spasso per le città.

Potrete scegliere tra una serie di manifestazioni ed eventi organizzati dalle amministrazioni pubbliche ed associazioni locali.

PROGRAMMA

Imperia e la riviera ligure si stanno preparando al natale con molti eventi.

Quest'anno soprattutto sono stati messi in programma un gran numero di mercatini di Natale, e non solo ad Imperia.

In particolare sarà sicuramente degno di nota il mercatino di San Bartolomeo che si tiene ogni anno a San Bartolomeo a Mare. Quello di quest'anno però, si ripromettono gli organizzatori, verrà ricordato negli anni successivi come il migliore di sempre. Dopotutto quest'anno è il decimo anniversario della sua creazione perciò ci si deve aspettare qualcosa di unico e sensazionale per celebrare questo traguardo.

La data quest'anno è fissata per il giorno dell'Immacolata: l'otto dicembre. Gli stand saranno tenuti da piccoli agricoltori, artigiani e soprattutto da onlus e associazioni benefiche.

Questo mercatino ha infatti anche lo scopo di sensibilizzare alle donazioni e all'aiuto del prossimo. Inoltre si potrà fare donazioni anche per le famiglie sfollate dopo il crollo del Ponte Morandi.

Durante questa giornata ci sarà anche la prima accensione dell'anno delle luminarie: troverete un San Bartolomeo in festa.

Altro mercatino interessante sarà quello di Bordighera che come ogni anno si tiene il weekend dopo l'immacolata. Il mercato quest'anno sarà organizzato dall'associazione cittadina "U Risveiu Burdigotu". Ci saranno una cinquantina di bancarelle con ogni sorta di prodotto.

back to top