capodannoimperia.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Imperia e provincia

in Eventi
1/1
La nascita di Gesù bambino dal mare a Diano Marina - Natale

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Diano Marina, IM
  • Data lunedì 25 dicembre 2017
  • Orario dalle 10.00

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

DESCRIZIONE

A Diano Marina nel giorno della vigilia di Natale ci sarà l'ormai consueto l'evento con la nascita di Gesù bambino dal mare. Nella notte della vigilia Natale a partire dalle 23:30 Gesù Bambino arriva dalle acque di Diano Marina e viene portato in braccio dai sub.

PROGRAMMA

L'associazione Diano sub, di concerto con il Comune di Diano Marina ha deciso di rinnovare ancora una volta questo bellissimo evento tradizionale che è atteso da tantissime persone non solo residenti a Diano Marina, ma anche dell'intero comprensorio della Provincia di Imperia. Dopo la nascita di Gesù bambino dal mare ci sarà la Santissima Messa di mezzanotte nella chiesa parrocchiale. Gli eventi sono organizzati da diversi anni e sono diventati simbolo della cultura natalizia di Diano marina.

L'evento si tiene nella spiaggia di fronte al porto turistico e poi successivamente tutti gli ospiti si sposteranno nella chiesa parrocchiale per assistere le celebrazione della Santa Messa di mezzanotte a Natale. Solitamente a partecipare a questo evento sono migliaia di persone e si tratta di un'occasione imperdibile per conoscere tradizioni in Liguria nel periodo natalizio.

La ricorrenza assume tutti i tratti della tradizione religiosa in quanto riprende la nascita di Gesù bambino e lo fa attraverso uno dei simboli di questa città della Riviera ligure, ovvero il mare. D'accordo con l'associazione di sub, l'iniziativa si tiene da diversi anni ed è molto amata soprattutto dei fedeli della chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abate a Diano marina. A contornare questo evento, sempre l'intrattenimento con i mercatini natalizi che creano l'atmosfera giusta nella città marina ligure.

back to top